Università di Siena, il 14 Ottobre torna il Career Day

"E' molto importante il segnale di tornare a fare qualcosa in presenza, e soprattutto di consentire ai nostri ragazzi di poter capire cosa li aspetta nel mondo del lavoro" spiega il Rettore Frati

Il 14 Ottobre torna il Career Day all’Università di Siena. Una giornata in cui gli studenti dell’Ateneo senese incontreranno le aziende presenti, per il quale sono già aperte le iscrizioni ai colloqui. “E’ un momento molto importante per l’Università di Siena – spiega il Rettore Francesco Frati – Ci è veramente dispiaciuto non poterlo organizzare lo scorso anno, dal momento che le ultime edizioni avevano riscosso un crescente interesse sia nei confronti dei nostri studenti che delle imprese che vengono a presentarsi. Quest’anno possiamo tornare a svolgerlo in presenza, abbiamo oltre 30 aziende che hanno dato la loro disponibilità”.

Tra le aziende presenti Acquedotto del Fiora, Alleanza Assicurazioni, Banca Monte dei Paschi, ChiantiBanca, Calzedonia, Deloitte, GSK, P&G e molte altre. Il Career Day 2021 si svolgerà dalle 9 in poi presso il cortile del Rettorato e i chiostri di San Francesco. “Cercheremo di estendere la diffusione dell’evento in modo tale da ridurre gli assembramenti – spiega Frati – ma è molto importante il segnale di tornare a fare qualcosa in presenza, e soprattutto di consentire ai nostri ragazzi di poter capire cosa li aspetta nel mondo del lavoro”.