Università di Siena, in corso gli Open Day

Sedi didattiche e laboratori aperti per gli studenti delle scuole, incontri con i docenti e con i tutor per orientare e informare i ragazzi: domani Scienze fisiche, della Terra e dell’Ambiente, l11 Ingegneria e Matematica

Sono in corso le giornate dei dipartimenti dell’Università di Siena: iniziative dedicate agli studenti universitari e ai ragazzi delle scuole superiori che vogliano conoscere i corsi di studio, le esperienze di ricerca, gli sbocchi occupazionali e che vogliano visitare i laboratori scientifici e gli spazi dove si svolge la didattica.

Si è appena svolta la giornata del dipartimento di Medicina molecolare e dello sviluppo, alla quale hanno partecipato numerosi studenti, accolti dagli studenti tutor e dall’ufficio Orientamento dell’Ateneo. Il prossimo “Open day” sarà domani 10 aprile, al dipartimento di Scienze fisiche, della Terra e dell’Ambiente, a partire dalle 14.30 presso il complesso didattico di Pian dei Mantellini, dove saranno illustrati i corsi di laurea, i progetti di ricerca e gli strumenti per eccedere al mondo del lavoro. L’11 aprile sarà la giornata del dipartimento di Ingegneria dell’informazione e scienze matematiche, dalle ore 15 presso il Complesso didattico San Niccolò, con la  presentazione dei corsi di laurea e con due lezioni di approfondimento scientifico: la caratterizzazione elettromagnetica del ghiaccio antartico, e l’identificazione di tensori e loro applicazioni. Seguirà la visita libera dei laboratori. E ancora, il 13 aprile, Open Day della Scuola di Economia e Management, dalle ore 9 presso l’aula Franco Romani del Complesso didattico San Francesco. Il programma prevede visite guidate, presentazione dell’offerta formativa, un caffè nel chiostro, per creare un momento di incontro informale tra studenti, genitori e docenti, e confronto con gli studenti tutor. A seguire, fino al 22 maggio, si terranno gli incontri in ogni dipartimento dell’Ateneo.

Estra
Lusini Gas
Cotas Radio Taxi
Electronic Flare
Europa Due
Siena Motori
Terre Cablate
Siena Bureau
Chianti Banca
Centro Farc