Valentini: “Siena non è una città omertosa”

Il Sindaco Bruno Valentini è intervenuto sulle dichiarazioni di Pierluigi Piccini

Il Sindaco di Siena Bruno Valentini, rifiuta l’immagine di Siena come città omertosa.

“Siena ha ancora molte verità non rivelate del tutto, ci sono ancora molti conti da fare sulla giustizia e andremo per questo avanti, ma non mi pare che Siena nasconda la verità” ha detto Bruno Valentini durante il programma condotto da Orlando Pacchiani andato in onda ieri sera.
Valentini dice no ai complotti sulle indagini, sostenendo  semplicemente che la verità sia difficile da scovare. “La verità è difficile da trovare, non c’è stato nessun complotto, ma solo una serie di errori gravissimi su cui la magistratura dovrà far luce”.

Valentini continua poi, attaccando il candidato sindaco Pierluigi Piccini, sulle sue recenti dichiarazioni apparse domenica sera, durante il programma televisivo Le Iene: “Domenica abbiamo assistito ad un fatto molto sgradevole, la fiducia verso la giustizia è stata picconata, si è delegittimato i magistrati.
Non ho difficoltà ad ammettere che la vicenda di David Rossi sia una ferita ancora aperta in questa città, ma se da una parte in molti ancora cercano risposte a domande importanti su situazioni come quella relativa all’indagine sul Monte dei Paschi, dall’altra si è assistito all’intervento di un candidato sindaco che insinua rivelazioni. E’ qui la vera omertà, con il tentativo di usare i giornalisti per esternare cose che altrimenti non sarebbero mai state dette pubblicamente. Pare piuttosto palese il doppio fine voluto da Piccini, sembra strano che non abbia mai avuto il dubbio di essere stato registrato nel corso del colloquio”.

Valentini conclude infine, chiedendo che i fascicoli dell’inchiesta siano resi pubblici ai familiari, alla stampa e tutti coloro i quali siano interessati a capire cosa abbia portato la magistratura ad archiviare per due volte il processo sul caso David Rossi.

“C’è bisogno che si risponda a tutti i dubbi rimasti sospesi”, conclude il Sindaco.

Lusini Gas
Estra
Cotas Radio Taxi
Electronic Flare
Europa Due
Siena Motori
Siena Bureau
Terre Cablate
Centro Farc
Chianti Banca