Veleni nel Valdarno, ma la foto è delle Crete senesi: bufera sul programma di La7 “Non è L’Arena”

"Grave danno d'immagine. Ho chiesto alla redazione di rettificare pubblicamente scusandosi di quanto mandato in onda" dichiara il sindaco di Asciano Fabrizio Nucci

“Toscana e veleni”. Questo il titolo che campeggiava sullo schermo dello studio di “Non è L’Arena“, il programma di La7 condotto da Massimo Giletti. Ad accompagnare la scritta una foto delle Crete senesi nel comune di Asciano, anche se l’argomento trattato non riguardava quell’area, bensì quella del Valdarno con il presunto inquinamento di veleni Keu a Santa Croce sull’Arno.

“Mentre il conduttore parlava di presunti rifiuti del Valdarno alle sue spalle giganteggiava una nostra località, creando un grave danno d’immagine a Asciano, alle Crete senesi e a tutta la provincia di Siena – ha scritto sul proprio profilo Fb il sindaco di Asciano Fabrizio Nucci – Ho chiesto alla redazione di rettificare pubblicamente scusandosi di quanto mandato in onda”.

Se sarà necessario chiederò di tutelare il nostro territorio nelle sedi opportune” dice Nucci. Oggi il primo cittadino si consulterà con un legale.