Verso il Palio dell'Assunta: Zio Frac e Viso d'Angelo saranno alle previsite

Le scuderie Bruschelli e Atzeni hanno confermato la presenza dei due cavalli protagonisti a luglio

Di Redazione | 20 Luglio 2022 alle 21:00

Zio Frac e Viso d’Angelo saranno iscritti alle previsite. La conferma ufficiale arriva dalle scuderie Bruschelli e Atzeni dove i due barberi sono allenati. Il baio vincitore della carriera di luglio sta bene ed Enrico Bruschelli, ci ha assicurato che il cavallo sarà a disposizione della commissione veterinaria.

“Il cavallo è rientrato bene dalla vittoria e ha potuto riprendere gli allenamenti senza problemi e quindi sarà a disposizione” ha detto Bellocchio fiero della prestazione del suo barbero.

E’ in forma anche Viso D’Angelo ha detto Giovanni Atzeni , “aveva un taglietto vicino ad uno zoccolo ma in pochi giorni si è rimarginato e ha potuto proseguire l’allenamento. Il cavallo è rientrato dal palio nella Torre in ottime condizioni sia fisiche che psicologiche quindi lo iscrivo”. Per chi pensava che Tittia lo avrebbe lasciato a casa per strategie paliesche.“ Non mi sono mai piaciute certe scelte tattiche, se ho un buon cavallo da Palio lo porto. Come ho fatto a luglio e lo farò anche ad agosto”. Il fantino sardo tedesco non teme i rivali e anzi preferisce avere a disposizione i cavalli migliori.

Se passeranno i controlli medici, sarebbero quattro i cavalli dei sogni per i contradaioli: Zio Frac vincitore nel Drago nell’ultima carriera, Viso D’Angelo secondo di mezza narice nella Torre, Tale e Quale già vincitore sul tufo nel luglio del 2019 nella giraffa e Solu Tue Due cavallo con cinque carriere sulle spalle.

 

Viso d’Angelo montato da Jonatan Bartoletti



Articoli correlati