Prende forma la riqualificazione dell’area comunale di via Passaggio di Doccino, già inserita nel Programma triennale dei lavori pubblici del comune di Siena. Nei giorni scorsi è stato affidato il servizio di sgombero e smaltimento rifiuti, propedeutico alle operazioni di demolizione e bonifica bellica, presso il deposito comunale situato nell’area.
La decisione arriva a seguito di un iter amministrativo che ha visto la conferma degli interventi sia nelle programmazioni 2022/2024 che 2025/2027 e l’approvazione del progetto esecutivo per un valore complessivo di 150mila euro. Il servizio di sgombero prevede la rimozione dei rifiuti presenti all’interno del magazzino e il decespugliamento dell’area circostante, necessari per l’avvio sicuro delle successive fasi di cantiere.
L’intervento, che rientra tra le azioni finanziate anche grazie ad alienazioni patrimoniali e oneri da permessi a costruire, si inserisce in un più ampio progetto di bonifica, sostituzione delle coperture, adeguamento impiantistico e antincendio, e rappresenta un passo necessario per il recupero e la messa in sicurezza di una zona strategica per i servizi comunali.