Home Sport Virtus, Tozzi: “Affrontiamo la Serie B con grande entusiasmo e spirito di sfida”
0

Virtus, Tozzi: “Affrontiamo la Serie B con grande entusiasmo e spirito di sfida”

0
0

“Vedremo passo dopo passo quale sarà il nostro livello”

Dopo la promozione dello scorso anno maturata in Gara 5 di finale contro la Pielle Livorno, è tempo per la Virtus di pensare al prossimo campionato di Serie B.

Un palcoscenico importante che la società aveva amaramente salutato con la retrocessione ai Playout di due anni fa, ma che, grazie ad una grande stagione sotto la guida di coach Tozzi, i rossoblu sono riusciti a riguadagnare.

Dal raduno della Virtus, tenutosi ieri sera presso Fusi&Fusi,  il coach Maurizio Tozzi si è espresso sulla prossima stagione ai microfoni di Radio Siena Tv:

“Cosa mi aspetto non lo so, perché dovremo testarci con questa nuova categoria, una categoria di assoluto livello. Noi lo facciamo con grande entusiasmo e grande spirito di sfida, però è difficile fare previsioni, siamo in un girone di ferro, sappiamo che questo è probabilmente il girone più difficile della Serie B, tante squadre hanno fatto mercati davvero importanti. Vedremo passo dopo passo quale sarà il nostro livello e con chi ci potremo confrontare”.

Sul fronte mercato, la Virtus ha confermato lo zoccolo duro della promozione, inserendo qualche giovane promettente:

“Abbiamo fatto un mercato lineare su quelle che erano le nostre prerogative – ha commentato Tozzi – cioè quelle di confermare il gruppo storico che ha fatto la promozione, perché è una garanzia sotto tutti i punti di vista, sia umano che tecnico. Abbiamo inserito dei giovani che a nostro avviso sono senz’altro di talento e interessanti, vedremo il loro impatto sia sul gruppo che sul campionato”.

 

Andrea Radi