Home Cronaca Vivi Fortezza, weekend di grande musica con Glenn Ferris, Edda e Vocal Blue Trains
0

Vivi Fortezza, weekend di grande musica con Glenn Ferris, Edda e Vocal Blue Trains

0
0

A illustrare il programma delle sere 18-19-20 è ai microfoni di Siena Tv il direttore artistico di Vivi Fortezza, Niccolò Giallombardo

Continua la serie di concerti della rassegna Live positive di Vivi Fortezza per luglio. Il main stage della Fortezza Medicea ospiterà nel weekend il jazz del Glen Ferris Italian Quintet giovedì 18, la canzone d’autore di Edda venerdì 19 e il gospel elettronico dei Vocal Blue Trains sabato 20. A inaugurare la rassegna sarà il Glenn Ferris Italian Quintet, guidato dal grande trombonista jazz Glenn Ferris. L’evento è organizzato in collaborazione con il Siena Jazz. Il giorno dopo sarà Edda, il tormentato cantautore già nei Ritmo Tribale, a salire sul palco del piazzale di Fortezza. Il suo concerto sarà preceduto dall’esibizione di un talento della musica alternativa senese, Andrea Tabacco.

Niccolò Giallombardo, direttore artistico di Vivi Fortezza, nel tracciare un bilancio della kermesse, partita il 4 giugno, ha presentato a Radio Siena Tv lo speciale weekend in arrivo, tre giorni di musica con artisti eccellenti: “Sta andando bene, la partenza è stata fulminea, si tratta un esperimento per provare a valorizzare uno spazio da anni vuoto. Ci siamo lanciati in una vera avventura”.  “Il weekend parte con Glenn Ferris – ha detto – trombonista famoso nel mondo, che ha suonato con Frank Zappa, e sarà accompagnato dagli insegnanti del Siena Jazz; poi Edda, nome noto nell’indie rock infine i Vocal Blue Trains, formazione di 40 elementi elettro gospel, un progetto affascinante”. “Il 20 settembre – aggiunge – ci saranno i Bowland, sarà un concerto molto atteso con produzione visual, sono una band italo-iraniana rivelazione di X-Factor”.