Stefano Corona nuovo Chief Marketing Officer della Mens Sana Basket 1871

Di Redazione | 16 Marzo 2018 alle 15:23

Stefano Corona nuovo Chief Marketing Officer della Mens Sana Basket 1871

Curriculum prestigioso, ha lavorato sette anni in Juventus Fc come Senior Marketing Manager. “Abbiamo le idee chiare, e un approccio strategico di medio-lungo termine”

Mens Sana Basket 1871 è lieta di comunicare l’ingresso in società di Stefano Corona, che assumerà il ruolo di Chief Marketing Officer.

Executive Manager & Advisor con venti anni di esperienza nella industry Sport, Media & Entertainment, Corona ha trascorso gli  ultimi nove anni  in due prestigiosi Centri Media internazionali, prima Dentsu Aegis e poi soprattutto Omnicom Media Group, con ruoli di responsabilità delle divisioni Unconventional Media, Below the Line, Branded Content e Sponsorship Management.

In precedenza, ha lavorato due anni in un’Agenzia di Consulenza in Sport Marketing e Organizzazione Eventi, ma soprattutto sette anni in Juventus Football Club dove ha ricoperto l’importante ruolo di Senior Marketing Manager e potuto partecipare allo sviluppo e al successo di innumerevoli progetti sui diversi fronti Corporate, Business e Consumer.

Da diversi anni è docente di Innovation in Sport Marketing, Strategy, Brand Partnership, Fan Engagement. E’ tra i membri fondatori di ASSI, Associazione dei Manager dello Sport System in Italia.

FRANCESCO BERTOLETTI (Amministratore Delegato Mens Sana Basket 1871): “Un’altra pietra nell’edificio della nuova Mens Sana Basket 1871. Stiamo percorrendo una strada che punta a risultati importanti e per questo non è facile. Insisteremo, persisteremo, ci siamo, ci saremo, diventeremo una parte integrante di questa città”

STEFANO  CORONA (Chief Marketing Officer): “E’ un onore poter dare un personale contributo alla scrittura di una nuova pagina della lunga e gloriosa storia della Mens Sana. Le sfide davanti a noi sono tante e tutte avvincenti. Il principale obiettivo è quello di aumentare il valore del brand dentro e fuori dal campo, partendo dai suoi due principali pilastri, le property e le audience, e con il supporto prezioso di partner innovativi e ambiziosi. Abbiamo le idee chiare, e un approccio strategico di medio-lungo termine sicuramente all’avanguardia che mette al centro e rende protagoniste le persone, i fan in primis, con l’ambizione di essere rilevanti culturalmente ed avere un impatto sociale positivo.”

I programmi saranno illustrati da Stefano Corona in occasione dell’evento istituzionale “La Mens Sana del domani”, che si svolgerà martedì 20 marzo alle ore 10.30 (ore 11.00 in seconda convocazione) presso il Castel di Pugna (Str.da di Val di Pugna 11/14).



Articoli correlati