Home Cronaca Ztl, diminuirà il costo del bollino. Nuovo parcheggio a Porta Romana
ztl
0

Ztl, diminuirà il costo del bollino. Nuovo parcheggio a Porta Romana

0
0

Incontro di sindaco e assessore con i residenti su ztl e parcheggi

Un nuovo parcheggio da 120 posti dentro a Porta Romana e diminuzione del costo del bollino per la ztl: è l’annuncio fatto da sindaco e assessore al traffico in occasione dell’incontro con i cittadini a Palazzo Patrizi.

Per il parcheggio a Porta Romana le Pie Disposizioni, proprietarie del terreno, devono rispondere all’offerta fatta dal Comune. Si tratterebbe di un parcheggio a pagamento durante il giorno e a disposizione dei residenti la sera.

Si è poi parlato di realizzazione di nuove Aru a San Prospero, Aru fuori Porta Pispini e dentro Porta Ovile.

Per quanto riguarda il bollino per la ztl, il sindaco ha annunciato un abbassamento del costo. L’assessore Stefano Maggi ha spiegato che i residenti del centro storico risultano essere 10.477 che hanno avuto assegnati un totale di circa 3mila permessi, dei quali solo 1700 a pagamento. Gli altri (oltre 1300) beneficiano solo del permesso di transito e parcheggiano all’esterno. L’intenzione di dimezzare il costo del bollino potrebbe trovare un ostacolo in un aumento delle richieste a fronte di un prezzo più basso.

Tantissime le domande su parcheggi per motorini e anche sulla sosta di auto non autorizzate, soprattutto straniere.

L’incontro con i cittadini fa parte di un percorso che porterà poi alla redazione del nuovo piano di mobilità complessiva della città.