Al via le immatricolazioni all’Università di Siena

Di Redazione | 25 Luglio 2016 alle 13:48

Al via le immatricolazioni all’Università di Siena

Immatricolazioni all’Università di Siena

Si aprono oggi, lunedì 25 luglio, le immatricolazioni per l’anno accademico 2016/2017 all’Università di Siena.

La procedura è anche quest’anno completamente on line: gli studenti che scelgono di iscriversi al primo anno dei corsi di laurea triennale o magistrale a ciclo unico e quelli che si sono già preimmatricolati nei mesi scorsi possono semplicemente collegarsi alla pagina web dedicata http://www.unisi.it/immatricolazioni.

Per tutta la durata delle immatricolazioni, fino al 2 novembre, sarà attivo l’Helpdesk immatricolazioni, sportello che offre supporto tecnico, informazioni su tempistiche e modalità di immatricolazione ai giovani e alle loro famiglie. E’ possibile contattare l’Helpdesk il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 13.30, il martedì e il giovedì dalle 14 alle 15.30 e il venerdì dalle 9.30 alle 12.30 al numero telefonico 0577-235511, oppure tramite mail all’indirizzo di posta elettronicaimmatricolazioni@unisi.it.

E’ inoltre a disposizione presso il Rettorato il personale dell’URP – Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, in via Banchi di Sotto 55, e al numero verde 800221644 (solo da rete fissa) oppure al numero 0577-232290, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.20 alle ore 13 e martedì e giovedì anche dalle ore 14 alle ore 16.

L’Università di Siena per l’anno accademico 2016/2017 presenta un’offerta formativa consolidata, con 32 corsi di laurea triennale, distribuiti in tutte le aree disciplinari, con importanti novità rivolte all’internazionalizzazione. Nelle pagine web dedicate alle immatricolazioni è possibile consultare l’offerta completa con tutti i corsi attivati per il prossimo anno accademico, il regolamento tasse e i materiali informativi.

Inoltre sul portale USiena Welcome (http://www.usienawelcome.unisi.it) sono a disposizione tutte le informazioni necessarie per vivere serenamente l’esperienza universitaria a tutto tondo, dal diritto allo studio, gli alloggi e le mense, gli eventi culturali, i trasporti e i servizi, lo sport, gli sconti e le agevolazioni per gli studenti.
Le procedure e le scadenze per i corsi a numero programmato (presentazione della domanda, prova di ammissione, graduatoria, immatricolazione, scorrimenti delle graduatorie, ecc.) sono diverse: per conoscerle occorre fare riferimento ai rispettivi bandi, anche questi disponibili on line alla paginahttp://www.unisi.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/immatricolazioni/corsi-numero-programmato-2016-2017.

Da oggi è possibile iscriversi anche al primo anno dei corsi di laurea magistrale. Le iscrizioni proseguiranno fino al 23 dicembre 2016.

 



Articoli correlati