Annamaria Burrini, ecco chi era la vittima dell'omicidio di Largo Sassetta

Il tragico evento ieri sera nell'appartamento della donna, che ha sempre vissuto nel quartiere di Ravacciano

Di Redazione | 28 Settembre 2022 alle 17:00

81 anni, qualche acciacco dovuto all’età negli ultimi tempi, niente marito o figli, una vita vissuta da sola e quindi abituata a risolvere problemi ed a gestire situazioni. Questa è la fotografia che emerge di Annamaria Burrini dalle testimonianze delle persone che la conoscevano. L’anziana ieri sera è stata trovata morta nella sua abitazione, al quarto piano di un condominio in Largo Sassetta 1, a Siena.

Conduceva una vita riservata, pochi contatti con i condomini, mentre usciva a fare la spesa, anche più volte al giorno, e passava di fronte alla merceria ad incontrare altre anziane del quartiere.

I vicini hanno sentito dei rumori sospetti, poi dei passi di qualcuno che si allontanava velocemente e che non potevano essere della donna, dato che aveva dei problemi di deambulazione. Così è scattato l’allarme che ha portato al ritrovamento del cadavere, adagiato sul letto della sua camera, messa a soqquadro, come altre stanze dell’appartamento. Una lite? Una rapina? Le indagini della Polizia stanno proseguendo senza trascurare nessuna ipotesi. Di certo chi ha ucciso Anna Maria, strangolandola con un laccio o una corda (forse quella delle tende) è stato fatto entrare in casa oppure era in possesso delle chiavi, perchè su porte e finestre non ci sono segni di effrazione.

Annamaria Burrini raramente viveva da sola, perchè, forse, proprio per combattere la solitudine che l’ha accompagnata per tutta la vita la donna aveva l’abitudine di affittare una stanza della sua casa a persone diverse. E potrebbe esserle stato fatale.

La famiglia era conosciuta ed ha sempre vissuto in zona. Il padre della donna, e poi il fratello Vasco, hanno gestito per lungo tempo uno storico negozio di alimentari, che ha cessato l’attività alla morte di quest’ultimo. Lei in passato era stata titolare di un negozio di tessuti in centro a Siena, poi dismesso, ed aveva fatto la sarta.  Era proprietaria di alcuni fondi commerciali nella zona, che aveva dato in affitto. L’unica parente di Annamaria Burrini sarebbe una sorella, più grande, residente al nord, a Desenzano sul Garda.



Articoli correlati