“Aperitivo con le imprese” all’Università di Siena: le professioni dello sport

Un aperitivo per guidare e sostenere gli studenti nel percorso verso il lavoro. Martedì l’appuntamento con le professioni dello sport

Sarà dedicato alle professioni dello sport l’appuntamento di martedì 18 ottobre all’Università di Siena per il ciclo di incontri “Aperitivo con  le imprese”.
Dopo il saluto del rettore Angelo Riccaboni, nell’aula meeting del Santa Chiara Lab, alle ore 16.30, interverranno, moderati dai professori Elisabetta Antonini e Saverio Battente, Guglielmo Ascheri, dell’Emma Villas Volley, Fabio Bartalucci, medico sportivo, Giacomo Galanda, del Pistoia Basket, Riccardo Magrini, commentatore di Eurosport,  Lorenzo Marruganti e Riccardo Caliani, della Mens Sana Basket, Emanuele Paolucci, della Lega Pro Calcio, Alessandro Pellegrini, procuratore sportivo.
A conclusione dell’incontro sarà presentata la squadra di basket del CUS Siena.

Gli aperitivi con le imprese sono pensati per facilitare l’incontro tra gli studenti dell’Ateneo e le imprese del territorio, con lo scopo di stimolare e guidare i giovani nell’ideazione e nell’avvio di un’attività imprenditoriale. Gli incontri, che proseguiranno anche nel mese di novembre, si svolgono in un clima informale: dopo gli interventi degli speaker, durante un aperitivo è possibile per i partecipanti scambiarsi reciproche considerazioni e domande.
L’iniziativa è parte più ampio progetto dell’Ateneo, USiena Open, di formazione e orientamento integrato per sostenere gli studenti nel percorso verso il lavoro.

Lusini Gas
Estra
Electronic Flare
Cotas Radio Taxi
Europa Due
Siena Motori
Siena Bureau
Terre Cablate
Centro Farc
Chianti Banca