Atti vandalici a Castiglione d'Orcia, il Comune: "Sporgeremo denuncia, chi ha fatto danni pagherà"

Il rammarico dell'amministrazione comunale: "E' veramente deludente pensare che ci possano essere cittadini che danneggiano volutamente il patrimonio di tutti"

Di Redazione | 19 Gennaio 2023 alle 16:00

Atti vandalici a Castiglione d'Orcia, il Comune: "Sporgeremo denuncia, chi ha fatto danni pagherà"

Non è stato il vento e nemmeno una manovra sbagliata di qualche auto a danneggiare i vasi di alberi (olivi nella fattispecie), distribuiti per abbellire le vie di Castiglione d’Orcia. Ne è convinto il comune che in un post sulla pagina Facebook istituzionale denuncia il fatto parlando chiaramente di atti vandalici, condannandoli apertamente ed assicurando che chi ha agito così pagherà. Ecco il post del Comune.

“L’incidente o la disattenzione può capitare, in qualche occasione anche autodenunciate, con tanto di scuse, da chi accidentalmente ha urtato i vasi.
Da mesi ormai monitoriamo questa situazione ed è il caso di dirlo che questi eventi non sono accidentali ma atti di vandalismo.
Al di là dell’opinione che ogni singolo cittadino può avere sull’installazione dei vasi questo non è il modo di manifestare un eventuale disappunto rispetto alle scelte fatte, tali metodi sono inammissibili e ingiustificabili.
E’ veramente deludente pensare che ci possano essere cittadini che danneggiano volutamente il patrimonio di tutti.
L’Amministrazione sporgerà regolare denuncia. Verranno fatti controlli e troveremo una soluzione tempestiva per il controllo nelle vie del Paese.
Nostro malgrado siamo costretti a mettere in atto azioni più dure e coercitive e chi danneggia il patrimonio sarà chiamato a ripagare i danni subiti”.


Articoli correlati