Brunetta (FI), interpellanza urgente su Mps: "Il Paese non può essere ingannato"

Di Redazione | 23 Settembre 2016 alle 14:24

Brunetta (FI), interpellanza urgente su Mps: "Il Paese non può essere ingannato"

Interpellanza urgente di Brunetta su Mps e dimissioni Viola-Tononi

“E’ inaccettabile che di fronte alla gravità della vicenda di Mps, il Governo risponda per la seconda volta in modo così reticente, burocratico e spudorato. Nessuna risposta è stata data alle nostre domande. Perchè sono stati fatti fuori Viola e Tononi? Perchè è stato messo un uomo di JP Morgan? Se le risposte che chiediamo non arrivano in quest’aula ci vediamo costretti ad inviare tutti gli atti del sindacato ispettivo all’autorità giudiziaria competente. Per chiarire i ruoli di Renzi e di Padoan, il Paese non può essere ingannato”.

Così, in Aula, Renato Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia, nel corso di un’interpellanza urgente al Governo sul caso Monte Paschi Siena.

“Su Mps si gioca la credibilità del nostro Paese, se viene giù Monte Paschi viene giù il sistema economico italiano e quindi viene giù tutto il Paese. In queste condizioni chi parteciperà mai all’aumento di capitale organizzato da JP Morgan per Mps? Chi parteciperà ad Atlante 2? Non si può essere così superficiali quando si tratta dell’Italia”, ha aggiunto.



Articoli correlati