Cerca di sfuggire all'alcol test, inseguimento nella notte a Chianciano

Di Redazione | 10 Aprile 2018 alle 11:40

Cerca di sfuggire all'alcol test, inseguimento nella notte a Chianciano

37enne commerciante locale sfonda il muro di una proprietà privata e si dà alla fuga: acciuffato dai carabinieri viene denunciato per guida in stato di ebbrezza, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale

I carabinieri dell’aliquota radiomobile di Montepulciano hanno denunciato per guida e stato di ebbrezza, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale un uomo di 37, commerciante di Chianciano Terme, che ubriaco aveva sfondato il muro di recinzione di una casa per sfuggire poi a tutta velocità a un controllo della benemerita.

Il soggetto, verso le 5,30, non si è fermato all’alt imposto dai militari durante un controllo nel centro abitato di Chianciano, dandosi alla fuga sulla sua Renault Clio a gran velocità per le vie del paese, mettendo a rischio altre macchine e passanti.

Dopo lungo inseguimento il 37 enne è stato fermato, venendogli riconosciuto un alto tasso alcolemico: a questo punto sono partiti insulti e aggressioni verbali ai carabinieri. Dalle indagini è emerso che prima di arrivare a Chianciano l’uomo aveva causato il danneggiamento di un muro di una proprietà privato in frazione S.Albino (Montepulciano), per poi dileguarsi.



Articoli correlati