Continua la catena di solidarietà: Donato un videolaringoscopio alle Scotte

Solidarietà della comunità senese: Donato alle Scotte un videolaringoscopio

Un dono concreto per il Policlinico Le Scotte di Siena arriva anche questa volta dal mondo delle Contrade. Il Comitato permanente degli economi di Contrada, l’arte dei vasai della Nobile Contrada del Nicchio, l’arte degli speziali della Contrada della Pantera, il Circolo culturale I battilana della Contrada della Torre e la Compagnia di Pier Pettinaio della Priora Contrada della Civetta, hanno donato al nostro Policlinico un videolaringoscopio. Si tratta di un macchinario che consentirà di intubare i pazienti infetti da coronavirus limitando il rischio di contagio per gli operatori sanitari.
A seguito della donazione, anche il Policlinico “Le Scotte”, ha ringraziato i benefattori con un messaggio firmato dal Dottor D’Onofrio, direttore di area interdipartimentale anestesia e rianimazione:

“Voglio ringraziare personalmente tutti Voi per la sensibilità dimostrata e per l’impegno profuso nell’aiutare concretamente la comunità cittadina di cui facciamo parte. Sensibilità e impegno che le Contrade mostrano in molti ambiti sociali e civili, esercitando una partecipazione attiva e autonoma, di esempio per l’intera Città.
Abbiamo apprezzato molto la vostra richiesta per conoscere le effettive necessità dei nostri reparti impegnati in questa emergenza. È, infatti, tramite il confronto e la sinergia che si riesce a dare risposte ai bisogni esistenti.
Lo strumento che ci avete donato consentirà di intubare i pazienti affetti da Coronavirus limitando il rischio di esposizione al contagio di medici e infermieri durante una manovra che ci espone molto. Per questo, rappresenta per noi uno strumento prezioso che ci aiuterà a curare al meglio i nostri malati così bisognosi in questo tragico momento dell’intera umanità.
Un gesto che interpreta al meglio lo spirito di solidarietà e mutuo soccorso insito nelle Contrade.
Da parte di tutti gli Anestesisti e Rianimatori delle Scotte GRAZIE”

Errebian
Electronic Flare
Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Centro Farc
Siena Bureau
Europa Due