Contrada della Chiocciola, i piccoli chiocciolini puliscono il rione

Il prossimo 16 maggio la Sezione Piccoli Chiocciolini torna a proporre la giornata organizzata con Legambiente Siena che vedrà i bambini impegnati a “pulire il rione”

Domenica 16 maggio, la Sezione Piccoli Chiocciolini torna a proporre la giornata ecologica, organizzata con Legambiente Siena che vedrà i bambini impegnati a “pulire il rione”.

Un’intera mattina all’insegna delle “buone pratiche” e del divertimento: i partecipanti saranno dotati di appositi kit per la pulizia (pettorina, guanti, etc.) e saranno accompagnati dagli addetti ai Piccoli e da alcuni rappresentanti di Legambiente Siena per le strade del territorio.

I bambini potranno così ritrovarsi, stare insieme e, con leggerezza, imparare qualcosa di nuovo sui temi del dovere civico e del rispetto per l’ambiente. A tal proposito, la Sezione Piccoli Chiocciolini ringrazia Francesca Casini, presidente di Legambiente Siena, per il supporto e il sostegno fornito all’iniziativa.

La partenza è fissata per le ore 9.45 davanti alla Fontanina. La mattinata ecologica si concluderà alle ore 12.30 fuori Porta San Marco.

Le prenotazioni sono già aperte sulla app della Contrada e si concluderanno il 13 maggio. Saranno rispettate tutte le disposizioni di sicurezza e anticontagio da COVID-19 come le normative impongono.