Hai tra i 18 e i 36 anni e stai costruendo il tuo futuro professionale? Non perdere l’occasione di partecipare al bando Talenti. Un’opportunità unica messa a disposizione da IKIGAI tramite Fondazione Mps per i giovani che vivono a Siena, Arezzo e Grosseto, che possono ricevere fino a 6mila euro di finanziamenti a fondo perduto per lo sviluppo professionale. Dal suo avvio, il programma IKIGAI Talenti ha già supportato i progetti di crescita professionale di oltre 120 giovani; in particolare, si tratta del nono bando.
Il programma si rivolge a giovani inoccupati con un sogno nel cassetto, ma anche a studenti universitari e professionisti che vogliono specializzarsi. Per partecipare è necessario iscriversi al workshop di orientamento online del 6 giugno, in cui saranno forniti tutti i dettagli necessari per la presentazione della pre-candidatura per la borsa. Una volta approvata la pre-candidatura, i partecipanti inizieranno a sviluppare i loro progetti grazie ai tutor, che metteranno a disposizione il loro aiuto e le loro competenze per definire gli obiettivi di ogni progetto, valutare come raggiungerli e i costi necessari. Gli stessi tutor saranno a disposizione di ragazzi e ragazze anche durante il processo di formulazione della domanda, aiutandoli a creare un documento adatto e pronto per essere valutato. Una volta scelti, i progetti accettati riceveranno la prima tranche del finanziamento, da utilizzare per le attività indicate nel progetto.
Da questo momento e per un anno, i partecipanti al bando IKIGAI Talenti potranno svolgere le attività che hanno pensato e scritto nel proprio progetto, al fine di dare vita ai loro sogni e dare un impulso decisivo al proprio sviluppo professionale. I partecipanti possono inserire nel loro piano qualsiasi attività di formazione o training on the job, purché siano attinenti al progetto di crescita professionale.
Il bando ed il link per iscriversi al workshop sono consultabili sul sito web di IKIGAI al link: https://www.ikigaihub.it/talenti/