Il senese Luca Bianciardi è il direttore sanitario della clinica che curava Messina Denaro

Bianciardi, 66 anni, ha alle spalle una lunga e apprezzata carriera tra Careggi, Scotte e Asl. Nessun elemento della clinica la Maddalena risulta indagato

Di Redazione | 18 Gennaio 2023 alle 12:00

Il senese Luca Bianciardi è il direttore sanitario della clinica che curava Messina Denaro

È il senese Luca Bianciardi il direttore sanitario della clinica la Maddalena di Palermo, salita alla ribalta delle cronache internazionali poiché qui è stato tratto in arresto il super latitante Matteo Messina Denaro, potente boss mafioso ricercato da 30 anni, che sotto il falso nome di Andrea Bonafede si recava nella struttura per delle cure anti tumorali, finché un blitz del Ros dei Carabinieri non lo ha messo in manette.

Bianciardi, classe 1957, laureato a Siena, ha una lunga e apprezzata esperienza in campo medico, avendo lavorato a Careggi nel 2001, alle Scotte nel 2003, e dal 2005 al 2009 all’Asl 8 di Arezzo, per poi passare a quella di Livorno, e infine tra il 2019 e 2020 all’azienda ospedaliera di Perugia.

Per adesso nessun membro della clinica palermitana risulta sotto indagine e la struttura, che collabora alle verifiche degli inquirenti, non è sotto inchiesta.



Articoli correlati