"La Sospensione di un attimo": presentato il video che sarà trasmesso il 2 luglio alle 19.30

Il progetto, frutto dalla sinergia tra Comitato Amici del Palio e Consorzio per la Tutela del Palio, nase dal desiderio condiviso di non far passare questo anno 2020 senza il suono della Marcia del Palio e gli abbracci dei contradaioli

Di Redazione | 29 Giugno 2020 alle 21:27

"La Sospensione di un attimo": presentato il video che sarà trasmesso il 2 luglio alle 19.30

E’ stato presentato oggi alla sala delle Lupe in Palazzo Pubblico, il video “La Sospensione di un attimo”, frutto della sinergia da Comitato Amici del Palio e Consorzio per la Tutela del Palio di Siena, che sarà trasmesso da tutti i principali media cittadini, tv, tv web e social media cittadini, il 2 luglio alle 19.30, orario tradizionale in cui i cavalli sarebbero usciti dall’Entrone.

Il video si compone di una storia creata dal professor Giovanni Mazzini, ricca di immagini professionali, anche inedite, e di video amatoriali; montato affidato a Riccardo Domenichini e Barbara Castelli di Moviement Hd, le musiche sono del maestro Francesco Oliveto. Il progetto, abbozzato da Emiliano Muzzi del Comitato Amici del Palio, nasce dal desiderio condiviso di non far passare questo anno 2020 senza il suono della Marcia del Palio e gli abbracci dei contradaioli. “Il video – ha precisato Mazzini – intende far vivere in modo unanime le emozioni del Palio”.

“L’idea è di Emiliano Muzzi del Comitato Amici del Palio – spiega a Siena Tv Gianni Morelli, presidente del Consorzio per la Tutela del Palio – noi abbiamo messo in campo le nostre forze produttive, volevamo dare un forte segno di professionalità. Siamo sicuri che il video sia di grande qualità, siamo soddisfatti del risultato”. “Il video raccoglie questi mesi tristi – aggiunge Muzzi – con l’augurio che dal 2021 si torni alla nostra normalità”.



Articoli correlati