Lo stadio di Siena per ospitare la Fiorentina, l'ipotesi del presidente Giani

Il presidente della regione alla ricerca di soluzioni per consentire alla squadra viola di poter rimanere a giocare in Toscana

Di Redazione | 22 Marzo 2023 alle 19:15

Potrebbe essere lo stadio Franchi di Siena ad ospitare la Fiorentina nei prossimi anni? E’ questa una delle possibili soluzioni indicate dal Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani per dare casa alla squadra di Firenze durante i lavori di riqualificazione in programma dal prossimo anno al Franchi. Il Siena che teme da alcuni mesi di non poter iniziare il prossimo campionato nel proprio stadio per il medesimo destino, adesso potrebbe essere una delle opzioni da valutare per la squadra del capoluogo.

“Mi metto a disposizione come presidente della Regione  – afferma Giani – perché la Fiorentina possa andare a giocare in uno stadio toscano, da Empoli a Siena, da Livorno a Pisa, ad Arezzo, alle realtà che la Toscana ha e che possano consentire, anche con lavori supplementari, di vedere una Fiorentina che comunque non crea disagio ai propri tifosi nel doversi spostare”.

Lo stadio resta quindi un tema caldo, non solo a Siena, ma anche a Firenze, dove si dovrà intervenire con lavori di riqualificazione per circa due anni. Fondamentale per il presidente Giani che la Fiorentina resti a giocare in uno stadio della Toscana.



Articoli correlati