Lorenzo Kruger ospite alla festa dell’Alleanza Carbon Neutrality

L’evento rientra nel cartellone di Vivi Fortezza 2021

Sarà Lorenzo Kruger l’ospite musicale della prima giornata delle ConversAzioni Carbon Neutral. A partire dalle 21.30 del prossimo 29 settembre nella Fortezza Medicea di Siena, l’ex leader dei Nobraino darà vita a un live straordinario per la festa dei primi dieci anni di carbon neutrality del territorio senese. L’evento rientra nel cartellone di Vivi Fortezza 2021.

Il concerto di Kruger darà agli spettatori la possibilità di ascoltare dal vivo anche le canzoni di “Singolarità”, il primo album solista del cantautore romagnolo. Le dieci tracce, uscite il 10 settembre scorso, in poco tempo hanno conquistato i favori di pubblico e critica.

Il live del 29 settembre sarà alimentato al 100% da fonti rinnovabili. L’associazione Propositivo (Pro+), organizzatrice di Vivi Fortezza, è infatti partner dell’Alleanza Territoriale Carbon Neutrality: Siena, che promuove la neutralità dell’impatto di CO2 nella zona senese.

Il concerto di Lorenzo Kruger sarà gratuito ma a numero chiuso. Per informazioni e prenotazioni è necessario contattare il numero WhatsApp+39 338 982 4226.

Per conoscere il programma completo delle due giornate (29 e 30 settembre) di ConversAzioni Carbon Neutral, è possibile consultare il sito https://www.carbonneutralsiena.it/it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/sienacarbonneutral.

La stagione di Vivi Fortezza 2021 si avvia così alla conclusione. Il gran finale infatti è previsto per domenica 3 ottobre con l’evento dedicato all’infanzia della Fondazione Parole di Lulù, creata nel 2010 da Niccolò Fabi e Shirin Amini.

Lorenzo Kruger è un cantautore e performer dall’indole eclettica e mai banale.
Ex frontman dei Nobraino, band cult degli anni 2000, decide di intraprendere un percorso da solista che lo porta vicino ai grandi nomi della musica italiana come Fabrizio De Andrè o Paolo Conte.
Centinaia di concerti nel corso della sua carriera gli hanno fatto acquisire una presenza scenica poliedrica in bilico tra musica, teatralità e intrattenimento.
Tra le attività live a cui Kruger rimane più affezionato “lo spettacolo degli scontati”, il concerto tributo a Paolo Conte con cui ha girato l’Italia collezionando più di 300 date.
Nel settembre 2021 è uscito il suo primo album solista “Singolarità”, edito per Woodworm Label.