Ludovico Einaudi domani in concerto nel cuore delle crete senesi

Il compositore e autore di tante colonne sonore esprimerà la propria arte sotto l’opera dell’artista francese Jean-Paul Philippe nota in tutto il mondo

Di Redazione | 29 Luglio 2022 alle 17:30

Ludovico Einaudi domani in concerto nel cuore delle crete senesi

Uno scenario emozionante. Un’oasi dove perdersi nelle note di un grande artista. Ludovico Einaudi domani si esibirà in concerto a Leonina ad Asciano. In una cornice unica a partire dalle 19, il compositore e autore di tante colonne sonore esprimerà la propria arte sotto l’opera dell’artista francese Jean-Paul Philippe nota in tutto il mondo.

L’evento è organizzato dall’Associazione Propositivo (Pro+) e Ponderosa con la collaborazione del Comune di Asciano.

Il tour internazionale di Ludovico Einaudi, partito dall’Italia a febbraio, ritorna in Italia dopo aver fatto tappa in Europa, negli Stati Uniti, nel Messico e in Canada. E proprio nel Sito Transitorio proporrà il suo nuovo album di inediti, in un tempo sospeso tra natura e storia umana. In questo periodo l’artista è impegnato in una serie di concerti immersi nello scenario emozionante di riserve naturali, parchi rupestri e siti archeologici, altipiani incontaminati e anfiteatri monumentali. Un invito a fondere l’esperienza musicale con il paesaggio naturale, sotto i cieli stellati di teatri meravigliosi fatti di pietra e di alberi. Con Ludovico Einaudi al pianoforte, suoneranno Redi Hasa al violoncello, Federico Mecozzi al violino e Francesco Arcuri, elettronica e percussioni.



Articoli correlati