L’Università di Siena tra i migliori Atenei italiani per Times Higher Education

L’Università senese sale nel ranking, raggiungendo il 12esimo posto nazionale

L’Università di Siena ha ottenuto un altro positivo riconoscimento nelle classifiche internazionali. Migliorando notevolmente la propria performance rispetto allo scorso anno, è infatti al dodicesimo posto in Italia, pari merito con altri Atenei, nel ranking Times Higher Education, che considera solo le prime 1258 Università del mondo.

L’Università di Siena, che a livello mondiale risulta nella posizione tra 351 e 400, viene censita in questa classifica internazionale insieme a soli altri 42 Atenei del nostro Paese, collocandosi dunque in evidenza tra i migliori, tanto più se si considerano solo gli Atenei pubblici generalisti, cioè quelli che erogano corsi triennali e specialistici in numerosi ambiti disciplinari.
L’Ateneo senese ottiene in quest’ultima classifica Times Higher Education una performance notevole nelle citazioni dei lavori di ricerca dei docenti, nell’internazionalizzazione, nella didattica e nei rapporti con le imprese. Già lo scorso luglio, sempre per Times Higher Education l’Università di Siena si era posizionata quarta in Italia e tra le migliori in Europa in un focus sulla didattica.

Errebian
All Clean Sanex
Estra
Electronic Flare
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due