Mensa scolastica, assessore Benini apre ai comuni limitrofi per accordo senza strumentalizzazioni politiche

"Trovare un accordo con tutti i Comuni per le scuole, sulla base di quello che Siena ha trovato con l'amministrazione di Asciano". È quello che si augura Benini lanciando un appello ai sindaci dei comuni limitrofi per un confronto

Di Redazione | 29 Novembre 2022 alle 12:37

Torna a parlare sul caso scuole e mense comunali l’Assessore all’Istruzione di Siena Paolo Benini: “Trovare un accordo con tutti i Comuni per le scuole, sulla base di quello che Siena ha trovato con l’amministrazione di Asciano”. È quello che si augura Benini lanciando un appello ai sindaci dei comuni limitrofi per un confronto. Lorenzo Agnelli

L’Assessore all’Istruzione del Comune di Siena Paolo Benini ha voluto fare un quadro completo sulla delicata situazione delle scuole e delle mense comunali. Un argomento che negli ultimi mesi è stato al centro di forti critiche da parte dei genitori per la scarsa qualità dei pasti e soprattutto per la tariffa della refezione eccessivamente alta, portata a 8 € per tutti i bambini non residenti nel Comune di Siena.

Arriva però un messaggio di pace da parte di Benini ai Sindaci dei comuni limitrofi, ai quali si rivolge per trovare un accordo concreto dopo quello trovato con Asciano, al quale il Comune di Siena verserà un contributo annuo di 22 mila euro.

Fuori dal tavolo del confronto le strumentalizzazioni politiche che hanno acuito le divergenze in modo da trovare una quadra a livello provinciale basandosi sull’Isee, una soluzione grazie alla quale i bambini potranno avere accesso e fruire delle strutture su tutto il territorio a seconda delle esigenze familiari, dando comunque priorità ai residenti.



Articoli correlati