Montalcino: al Teatro degli Astrusi la mostra sul lavoro dell'attore Marco Filiberti

L'attore, autore, regista teatrale e cinematografico ospite a 'Buongiorno Siena'

Di Redazione | 14 Febbraio 2024 alle 8:02

Il Teatro degli Astrusi di Montalcino ospiterà dal 17 febbraio “Alle origini della bellezza“, una mostra sul percorso e sull’immaginario di Marco Filiberti, attore, autore, regista teatrale e cinematografico.
Si tratta di fotografie di scena tratte dagli spettacoli e dai film, costumi di scena, manifesti e inediti dal punto di vista filmico. Il riassunto di un lavoro di 20 anni di Filiberti ed anche la testimonianza del rapporto con il territorio di Montalcino e della Valdorcia, dove ha girato alcune scene importanti del suo ultimo film “Parsifal”. Un legame con il territorio che dura da anni.

“L’ho scelto 12 anni fa proprio per elezione spirituale – ha confermato Filiberti a Buongiorno Siena – e non ho mi avuto ripensamenti su questa mia scelta, che non è stata solo una scelta di dove vivere, ma anche di dove costruire i miei progetti”.

La mostra sarà inaugurata sabato prossimo 17 e rimarrà aperta fino al 27 marzo. Mercoledì 21 febbraio ci sarà invece la proiezione del film Parsifal, sempre al Teatro degli Astrusi.



Articoli correlati