Mps processo derivati, Giorgianni: "Ormai i disastri bancari vengono trattati come calamità naturali"

Di Redazione | 7 Maggio 2022 alle 8:30

Mps processo derivati, Giorgianni: "Ormai i disastri bancari vengono trattati come calamità naturali"

“La banca del PD, ha lasciato uno spaventoso buco di 50 miliardi nelle casse dello Stato, ma per la Magistratura italiana, non è responsabilità di nessuno”.

Queste le parole di Letizia Giorgianni Presidente Associazione Vittime del Salvabanche, commentando la sentenza di Appello che ha assolto tutti gli imputati, nel processo sul caso Mps con al centro le presunte irregolarità nelle operazioni di finanza strutturata, Alexandria e Santorini, Chianti Classico e Fresh, effettuate da Rocca Salimbeni tra il 2008 e il 2012 per coprire le perdite dovute all’acquisizione di Antonveneta.

“Dobbiamo ancora una volta rilevare che fatti gravissimi che hanno procurato ingenti danni a imprese e risparmiatori rimangono senza colpevoli – aggiunge Giorgianni -, disastri economici e finanziari che hanno spazzato via i risparmi di migliaia di risparmiatori vengono ormai trattati come fossero calamità naturali, come se i risparmi di tanti onesti cittadini siano stati fortuitamente spazzati via da un temporale o da una grandinata.

A questo punto non rimane che una riflessione, o sono inadeguate le persone che debbono applicare queste norme a tutela dei risparmiatori o sono inadeguate le norme stesse”



Articoli correlati