Palio, capitani oggi dal sindaco. Toscano: "Lavoriamo tutti insieme per il bene della Festa"

I dirigenti delle contrade sono attesi alle 18 a Palazzo Pubblico dal sindaco Nicoletta Fabio

Di Redazione | 18 Gennaio 2024 alle 12:00

Con il cambio di alcune dirigenze e dopo la sua riconferma a condottiero dell’Onda, Alessandro Toscano è diventato il decano dei capitano. Insieme a tutti gli altri oggi pomeriggio alle 18 andrà a incontrare il sindaco, primo atto della stagione paliesca 2024. Sul tavolo la questione del protocollo equino e le indicazioni per le corse di addestramento dei cavalli.

“Con il sindaco abbiamo tutti un rapporto positivo e costruttivo, un dialogo sempre – ha detto Alessandro Toscano, capitano dell’Onda e decano dei capitani a Buongiorno Siena – questo è estremamente importante e non possiamo fare altro che ringraziarla per questo. Questa amministrazione è sempre disponibile al confronto, quindi lavoriamo tutti insieme per salvaguardare la nostra Festa meravigliosa”.

Toscano poi ha anche parlato delle strategie di Malborghetto, in un’annata che vede l’assenza per squalifica della rivale Torre. E, sui fantini, nessun dubbio: “Carlo Sanna è sempre in punto di riferimento, ora più che mai perché è l’ultimo vittorioso in Piazza. Ovviamente anche Giovanni Atzeni gode delle nostre attenzioni, come potrebbe non essere così?

 



Articoli correlati