Palio di Siena, il Governatore dell'Oca Laini: "Corteo sabato 12, dopo cena"

In Piazza del Campo ad attendere l'estrazione delle contrade per il Palio di agosto anche il popolo festante della Nobile Contrada dell'Oca

Di Redazione | 6 Luglio 2025 alle 18:54

Palio di Siena, il Governatore dell'Oca Laini: "Corteo sabato 12, dopo cena"

In Piazza del Campo ad attendere l’estrazione delle contrade per il Palio di agosto anche il popolo festante della Nobile Contrada dell’Oca, che è arrivato ‘accompagnato’ dal drappellone appena vinto.

“Non è una serata qualunque, perché siamo freschi di vittoria. Abbiamo organizzato l’uscita con il drappellone coordinandoci con il Bruco, che oggi ha la sua Festa Titolare – ha spiegato il Goveratore Laini – . Avevamo già vinto recentemente, nel 2023, ma nel frattempo c’è stato un rinnovo della dirigenza, quindi con questi cambiamenti era importante partire con il piede giusto.

Noi siamo sempre pronti: il ferro va battuto finché è caldo, e devo dire che il capitano ha interpretato al meglio lo spirito della Contrada.

Il corteo lo faremo la sera, dopo cena, sabato 12 luglio. I gruppi sono già al lavoro, stiamo definendo l’itinerario e le intenzioni, e di certo non manca la fantasia. Ancora non c’è un tema vero e proprio, ma da domani inizieremo gli incontri con il popolo per svilupparlo”.



Articoli correlati