Per Siena al PD: "Serve chiarezza, non solo dichiarazioni"

Per Siena sulle recenti dichiarazioni di Rossana Salluce: "non bastano buone intenzioni e dichiarazioni generiche: servono contenuti solidi, responsabilità politica e una visione concreta del futuro"

Di Redazione | 16 Maggio 2025 alle 16:30

Per Siena al PD: "Serve chiarezza, non solo dichiarazioni"

“Le recenti affermazioni della segretaria dell’Unione comunale del Pd, Rossana Salluce, mostrano entusiasmo e disponibilità al confronto. Ma in una fase così delicata per Siena, non bastano buone intenzioni e dichiarazioni generiche: servono contenuti solidi, responsabilità politica e una visione concreta del futuro”.

Per Siena commenta così le recenti dichiarazioni della segretaria dem senese.

“Prendiamo ad esempio il riferimento alla “Siena area vasta”. È un tema importante, ma rischia di restare uno slogan se non è accompagnato da un progetto preciso e da alleanze credibili, costruite su obiettivi condivisi e scelte operative concrete. Sanità, mobilità, servizi pubblici, ambiente, sviluppo locale: sono queste le sfide su cui bisogna misurarsi davvero.
Se le intese nascono solo da equilibri tattici e non da un reale confronto sui contenuti, diventano fragili. E quando durano, spesso lo fanno soltanto sull’esercizio del potere”.

“Non ci interessa schierarci per appartenenza o opposizione predefinita.
Siamo un soggetto politico autonomo, che crede nel confronto, nella trasparenza e nella responsabilità. Siamo pronti a dialogare con tutte quelle forze che sentono il bisogno urgente di ricostruire il rapporto tra politica e città, e di restituire credibilità all’azione pubblica”.

“Quando diciamo “fuori da logiche di appartenenza”, intendiamo proprio questo: superare l’identitarismo e le vecchie contrapposizioni, e costruire invece percorsi fondati su competenza, coerenza e obiettivi comuni. Siena ha bisogno di alleanze vere, responsabili, fondate su visione e contenuti. Solo così si può tornare a guardare avanti e rimettere davvero al centro il futuro della città”.



Articoli correlati