Prefetto Maria Forte: "E' stato un Palio tranquillo, un evento sempre da attenzionare, ma senza problemi"

Di Redazione | 18 Agosto 2022 alle 0:45

Anche il Prefetto Maria Forte nella Contrada del Leocorno dopo la vittoria del Palio dell’Assunta dove ci tiene a fare il punto sulla sicurezza e sull’organizzazione di questi giorni di Palio dell’Assunta dopo il rinvio di ieri.

“Dal nostro punto di vista – dice Maria Forte – abbiamo proseguito le nostre attività con la stessa impostazione prevista per il 16 Agosto, le abbiamo replicate con il supporto dei livelli nazionali che ci hanno consentito una disponibilità di risorse importanti così come è importante l’evento. Il numero delle forze dell’ordine si aggira tra i 200 e i 300 ma dipende molto dagli orari della giornata”.

E sulle notti, tutto tranquillo per il Prefetto: “le notti sono state tranquillissime, sono sempre ottimista, il Palio è un evento importante sempre da attenzionare, abbiamo lavorato preventivamente e tutto è andato bene. Gli animi erano calmi ma, come per ogni Palio, si sono un po’ risvegliati, c’è stato un grande lavoro delle Contrade, che ringrazio insieme ai Priori e al Magistrato delle Contrade, i quali sono stati capaci di indirizzare questi animi più effervescenti verso una condotta più regolare”.



Articoli correlati