Rai 3, la dottoressa Paolini dell’AOU Senese parla della cicoria a “Tutta Salute”

L’ortaggio verrà analizzato nelle sue proprietà nutrizionali con approfondimenti specifici sul consumo. Spazio anche all’alimentazione migliore per prevenire la cataratta

La dottoressa Barbara Paolini sempre più presente nel palinsesto Rai dedicato alla medicina ed all’alimentazione. Nella trasmissione “Tutta salute” in onda su Rai 3, mercoledì 15 febbraio, alle ore 10.40 medico dietologo della UOSA Dietetica e Nutrizione Clinica dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese e vicesegretario dell’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione clinica sarà presente come ospite per parlare della cicoria.

Un ortaggio molto diffuso, non particolarmente amato dai bambini per via del suo sapore amarognolo, ma estremamente apprezzato per le sue proprietà nutritive, la cicoria verrà analizzata dalla dottoressa Paolini in base alle qualità nutrizionali dei vari tipi con approfondimenti specifici anche sui corretti comportamenti di consumo in relazione all’alimentazione delle donne in stato interessante e alle terapie farmacologiche. Non mancherà inoltre un approfondimento sull’alimentazione per prevenire la cataratta.

Errebian
Electronic Flare
Estra
All Clean Sanex
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due
Siena Bureau