Rete e web di qualità con l’accordo siglato fra Cna Siena e Terrecablate

Potrà arrivare Internet ad alta velocità nelle zone attualmente sprovviste

 

Le telecomunicazioni e nello specifico le reti web e traffico dati, sono divenute oggi un elemento abilitante per lo sviluppo e la salute di ogni impresa. L’accesso alla rete consente infatti di comunicare e scambiare informazioni in tempo reale con altre realtà in ogni parte del mondo creando un potenziale di crescita di proporzioni mai viste in precedenza.

Risulta quindi chiaro che, ove l’accesso alla rete non sia presente o abbia caratteristiche non conformi alle esigenze delle aziende, questo potenziale risulti essere notevolmente ridotto.

Per questa ragione Terrecablate ha stipulato un accordo con Cna e si mette a disposizione delle imprese al fine di ricercare e proporre le soluzioni che siano più calzanti alle esigenze espresse. Ma la convenzione fra i due enti va ben oltre la scontistica, che già di per sé è molto vantaggiosa.

Nell’ambito di questo accordo Terrecablate analizzerà infatti le esigenze e le problematiche individuate da Cna Siena, cercando delle soluzioni che siano in grado di risolvere le stesse, che potranno anche comportare l’eventuale sviluppo della propria rete in fibra ottica, rame o radio per determinate aree o insediamenti artigianali e industriali, attualmente sprovvisti di rete con bassa qualità della stessa.

Chiaro il pensiero del presidente Cna Fabio Petri: “L’accesso alla rete è centrale per la vita delle aziende. In molte aree del territorio questa è assente o di scarsissima qualità. Per questa ragione insieme a Terrecablate cercheremo di portare questo servizio alle imprese. C’è un problema che necessita di una soluzione e per questo abbiamo individuato il miglior partner sul territorio. Cna, come diciamo sempre, dialoga e costruisce progetti con tutti coloro che portano soluzioni concrete. Lo stesso cambio di passo e direzione che abbiamo fatto noi lo chiediamo agli enti locali, sperando che siano di supporto a questa nostra iniziativa”.

“In un’ottica di continua espansione della propria rete, Terrecablate – spiega l’amministratore unico Marco Turillazzi – è sempre attenta ad indirizzare i propri interventi nelle aree con problematiche sul piano delle telecomunicazioni, così da creare nuove opportunità di sviluppo per il territorio. Il fatto di essere un operatore locale ci consente di prestare la massima attenzione alla qualità dei servizi erogati e alla cura del cliente in ogni momento della fornitura del servizio. L’accordo con Cna, da sempre attenta alla territorialità, rappresenta da questo punto di vista un sicuro connubio a vantaggio delle imprese”.

Terrecablate Reti e Servizi s.r.l. è l’operatore infrastrutturato di telecomunicazioni con base operativa a Siena. Fornisce i servizi alla propria clientela attraverso una rete in fibra ottica di ultima generazione che si sviluppa per oltre 700 Km, in provincia di Siena, con punti di interconnessione su Firenze, a nord, e su Grosseto, a sud. Tale rete è costituita da anelli di backbone, a nord e a sud rispetto al capoluogo, e da anelli di accesso metropolitano nei centri principali. Tale architettura di rete consente di garantire i massimi livelli di affidabilità e ridondanza. Sul substrato di rete passiva sono attivi oltre 40 siti, fra Centrali, POP e Centri Rete, finalizzati alla funzionalità della rete stessa ed all’erogazione di servizi verso la clientela finale.

Electronic Flare
Estra
Centro Farc
Terre Cablate
Siena Bureau
Europa Due