Revisione Pnrr e addio fondi? Bussagli (Poggibonsi): "C'è preoccupazione, abbiamo rispettato tutti i tempi"

In provincia di Siena, Poggibonsi sarebbe il comune più colpito con più di 5 milioni e 600mila di perdita. Di fronte ad un rischio concreto di tali perdite, informeremo di nuovo la Prefettura"

Di Redazione | 21 Settembre 2023 alle 12:30

Inchiesta shock di Openpolis, secondo la quale, potrebbero essere perduti miliardi di euro dagli enti locali a causa della revisione del Pnrr proposta dal Governo. In provincia di Siena, Poggibonsi sarebbe il comune più colpito con più di 5 milioni e 600mila di perdita. Il sindaco David Bussagli esprime rabbia e preoccupazione, tuttavia tutte le scelte del comune di Poggibonsi sul Pnrr sono già state contrattualizzate.

“Noi abbiamo rispettato tutti i tempi” rivendica il primo cittadino di Poggibonsi. “Tant’è che tutte le opere finanziate nell’ambito del PNRR sono state contrattualizzate” ha proseguito David Bussagli. Molte di queste opere sono già in corso, sarebbe un disastro dovessero essere bloccate. Di fatto il sindaco Bussagli esprime tutta la sua preoccupazione mista a rabbia: “Governo incapace di gestire queste risorse. Abbiamo già chiesto delucidazioni ai nostri rappresentanti in Parlamento. Queste cose riguardano i bisogni concreti dei cittadini, quali il rischio idrogeologico, la sicurezza, la scuola, spazi pubblici. Di fronte ad un rischio concreto di tali perdite, informeremo di nuovo la Prefettura”.



Articoli correlati