Rsa Asp Città di Siena, pronte le "stanze degli abbracci" per ospiti e famiglie

Gi spazi saranno presentati al Campansi e residenza Caccialupi l'8 febbraio, il 15 sarà operativa la stanza nella struttura Butini Bourke. Valgimigli: "Un passaggio importante"

Di Redazione | 3 Febbraio 2021 alle 18:30

Rsa Asp Città di Siena, pronte le "stanze degli abbracci" per ospiti e famiglie

Saranno presto attive, anche in tre Rsa gestite da Asp Città di Siena, le “stanze degli abbracci”, spazi protetti dotati di pareti in plastica trasparente, elastica e sottile ma robusta, con annesse “maniche” da indossare per abbracciare accarezzare o stringere le mani degli anziani ospiti della struttura.

Uno strumento importante per combattere la solitudine e consentire il contatto tra i “nonni” e i familiari in questo difficile contesto emergenziale.

Lunedì 8 la stanza degli abbraccia sarà inaugurata al Campansi e nello stesso giorno diverrà attiva anche nella residenza Caccialupi, mentre il 15 febbraio sarà operativa presso la struttura Butini Bourke.

“Si tratta – spiega il presidente di Asp Città di Siena Mario Valgimigli – di un passaggio importante che consente, sempre nel rispetto della sicurezza, i nostri ospiti alle loro famiglie, facendoli incontrare anche di persona e non solo attraverso strumenti tecnologici che fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria ha messo a disposizione dei propri utenti”.



Articoli correlati