Selva: in 600 sabato per la Cena del Piatto. Il capitano Giorgi: "Mai più senza Palio"

Si concludono i festeggiamenti per la vittoria di Remorex e Tittia del 16 agosto 2019

Di Redazione | 12 Maggio 2022 alle 21:30

Selva: in 600 sabato per la Cena del Piatto. Il capitano Giorgi: "Mai più senza Palio"

La Selva conclude i festeggiamenti per la vittoria del 16 agosto 2019. Dopo due anni duramente segnati dalla pandemia sabato la contrada si ritroverà in piazza San Giovanni per la Cena del Piatto. Il momento che chiude i festeggiamenti per il palio vinto da Remorex e Tittia è stato rinviato più volte dal 2020 ad ora a causa della situazione sanitaria.

“Rimandare la festa è stata una decisione presa a suo tempo, date le condizioni – ha detto a Siena Tv il capitano Alessandro Giorgi -. Mesi fa abbiamo stabilito di farla a maggio e ora ci siamo. Saremo circa 600 e speriamo di vivere davvero un bel momento.

Si chiude quindi anche l’ultimo Palio pre pandemia e si può così guardare al futuro. Sempre più vicina infatti l’estrazione delle contrade per la carriera di luglio, un momento molto atteso con ben 6 contrade da estrarre a sorte.

E’ importante per la città, per tutte e 17 le contrade, per il nostro ritmo di vita, ritornare a correre. Abbiamo sperimentato cosa significa stare senza il Palio e ci auguriamo di non vivere più momenti così”.



Articoli correlati