Un incontro da non perdere per chi vuole capire cosa sta realmente accadendo in Medio Oriente, dalla voce di chi c’era. Venerdì 10 ottobre alle 18:30, Alleanza Verdi e Sinistra di Siena presso il Circolo ARCI di Via dei Pispini 18 ospiterà Benedetta Scuderi, eurodeputata di Alleanza Verdi e Sinistra, protagonista di una vicenda che ha fatto il giro del mondo.
Scuderi è appena rientrata da Israele, dopo essere stata espulsa per aver partecipato alla ‘Freedom Flottilla’, la missione umanitaria internazionale che ha tentato di portare aiuti alla popolazione palestinese di Gaza. La sua testimonianza diretta sarà l’occasione per ascoltare la verità su quanto sta accadendo in una delle aree più martoriate del pianeta.
“Siamo tutti sulla Flottilla!” è il grido di solidarietà che chiude la campagna elettorale di AVS Siena per le elezioni regionali della Toscana. Un messaggio chiaro: la politica non può voltarsi dall’altra parte di fronte alle tragedie umanitarie, alla violazione dei diritti umani, all’assedio di una popolazione civile.
L’incontro con Benedetta Scuderi rappresenta un momento di riflessione collettiva su pace, diritti umani e giustizia sociale – valori al centro del programma di Alleanza Verdi e Sinistra.
Saranno presenti anche i candidati e le candidate del Collegio di Siena.
