Terme Antica Querciolaia, domani la prima serata del cinema a bordo piscina

Alle 21.30 sarà proiettato ‘Non ci resta che vincere’ (2019) del regista spagnolo Javier Fesser, che i partecipanti potranno godersi immersi nelle acque termali o a bordo piscina

Godersi in film immersi nelle acque termali. E’ questa la formula di ‘Al Cinema con gusto alle Terme’, la rassegna che unisce cinema e relax alle Terme Antica Querciolaia di Rapolano Terme. L’edizione 2021 prenderà il via domani sera, venerdì 9 Giugno, con la commedia Non ci resta che vincere (2019) del regista spagnolo Javier Fesser, che racconta con occhi nuovi il mondo dello sport e della pallacanestro, con una storia fuori dal comune. La serata avrà il costo di 16€ a persona (ingresso e cinema).

Il programma prevede una serata ogni due settimane, sempre di venerdì sera. Venerdì 23 luglio sarà la volta di La Belle Epoque (2019) del Nicolas Bedos, che tiene assieme due star del cinema francese come Fanny Ardant e Daniel Auteuil, in una vicenda affascinante quanto originale, che svela anche il “dietro le quinte” dei set cinematografici. Venerdì 6 agosto protagonista è la comicità italiana di Come un gatto in tangenziale (2017) di Riccardo Milani, con Paola Cortellesi e Antonio Albanese che descrivono con ironia lo scontro tra centro e periferia di Roma. Venerdì 20 agosto il regista grossetano Francesco Falaschi, presente alla serata, sarà a colloquio con il pubblico dopo la proiezione di ‘Emma sono io’ (2002), pellicola molto divertente con Pierfrancesco Favino e Marco Giallini, alle prese con l’umore instabile di Emma (Cecilia Dazzi). Chiuderà la rassegna, venerdì 3 settembre, il film intramontabile ‘Il treno per il Darjeeling (2007) del geniale Wes Anderson.