Zanardi, depositata la perizia che farà luce sulle cause dell'incidente

Gli esiti dell'attesa perizia sono stati consegnati entro il termine previsto ai magistrati

Di Redazione | 15 Settembre 2020 alle 18:20

Zanardi, depositata la perizia che farà luce sulle cause dell'incidente

E’ stata depositata telematicamente oggi in Procura di Siena, entro i 60 giorni stabiliti, la perizia sull’incidente di Alex Zanardi affidata dai magistrati titolari del fascicolo al consulente Dario Vangi, docente dell’Università di Firenze e massimo esperto di infortunistica stradale.

Gli esiti dell’accertamento peritale, effettuato a metà luglio, permetteranno di ricostruire la dinamica del drammatico sinistro che ha coinvolto sulla Sp146 il campione paralimpico bolognese lo scorso 19 giugno a Pienza, durante la staffetta “Obiettivo Tricolore”. Verrà stabilito se si è trattato di un errore umano o è sopraggiunto un guasto meccanico all’handbike che ha portato Zanardi a perdere il controllo ed invadere la corsia dove marciava il tir contro il quale si è scontrato.

La perizia di Vangi sul mezzo e sulla strada teatro dell’incidente si avvarrà anche delle risultanze delle indagine tecniche esperite sia dal perito di parte del camionista finito sotto indagine, Mattia Strangi, che dal tecnico – Giorgio Cavallin – nominato dalla famiglia del campione, attualmente ricoverato al San Raffaele di Milano.

C.C



Articoli correlati