“Zone Fantasma” a Buonconvento: è tempo di monologhi

Sta per partire la rassegna teatrale “A teatro in Tinaia” . Domani il primo appuntamento

Tre appuntamenti da non perdere. Per la prima volta a Buonconvento, sta per partire la rassegna teatrale “A teatro in Tinaia” organizzata dall’associazione “Zone Fantasma” con una serie di appuntamenti per queste sere d’estate, a cui faranno da cornice i Giardini del Museo della Mezzadria.

La rassegna, realizzata grazie al Comune di Buonconvento e con la collaborazione dei Musei di Buonconvento, comprende tre monologhi teatrali freschi e divertenti adatti a tutte le età, ed inizia il prossimo mercoledì 21 luglio ore 21,30 con “Lettura Eterodossa della Divina Commedia” di e con Alberto Brogi.

Nell’anno delle celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante, Alberto Brogi propone un’esilarante lettura ed interpretazione della Divina Commedia, in una versione completamente surreale e stravolta. Brogi vestito da Sommo Poeta, ne decanta i versi, cercando di riportare in vita lo spirito con cui la Commedia fu concepita, attualizzandola e contestualizzandola anche con i nostri giorni.

Il 28 luglio ore 21,30 sarà la volta di Monica Fabbri in arte Signora B, che metterà in scena “N’ì canto dì foco ” creando una simpatica ricostruzione del focolare, il luogo in cui i contadini usavano riunirsi sul finire delle giornate invernali, raccontando storie e leggende ai più piccini. Monica canta, disegna, racconta. Le novelle si alternano tra canto e narrazione, azioni e cambi di ritmo, in cui gli spettatori vengono coinvolti ed interagiscono.

La rassegna terminerà il 4 agosto ore 21,30 con “Ricette d’Amore”di e con Stefania Tacconi.
Un’indagine culinaria studia il menù di nozze di alcune coppie realmente esistite alla ricerca dell’ingrediente segreto di una storia d’amore. Un percorso storico, ma anche sensoriale e culinario, ironico e comico, dove vengono messe a confronto due storie d’amore, appartenenti ad epoche diverse: una coppia marito e moglie di famiglia contadina toscana degli anni ‘40, e una coppia nata negli anni ’70 tra Parigi e la Toscana.
In caso di pioggia gli spettacoli si svolgeranno al coperto! Ingresso €10,00. Posti limitati, consigliata la prenotazione telefonando al 347 9798717 o inviando una email a zon3fantasma@gmail.com

Giornalista pubblicista da oltre 15 anni, si occupa di comunicazione nel pubblico impiego. Ha lavorato in Italia e all'estero. Si dice onorato di risiedere a Siena, città che vede crescere i suoi figli. Parla e scrive di sport ed attualità: nel suo passato radio e carta stampata. Nel presente il web.