Home Cronaca David Rossi: nuove perizie. Dalla ricostruzione in 3D cambia scenario del tragico volo
0

David Rossi: nuove perizie. Dalla ricostruzione in 3D cambia scenario del tragico volo

0
0

Presentata memoria integrativa all’opposizione alla richiesta di archiviazione su morte David Rossi

Gli avvocati Paolo Pirani e Luca Goracci in vista dell’udienza che si terrà il 26 giugno comunicano di aver depositato in data odierna ‘memoria integrativa all’opposizione alla richiesta di archiviazione ‘.

“Negli atti depositati (supportati da relazioni dei consulenti nominati dalle parti) – si legge in un comunicato dei legali – sono state evidenziate alcune criticità che a parere del collegio difensivo meritano ulteriori approfondimenti, criticità tali – affermano i legali -da inficiare parte delle indagini e le consulenze ad oggi espletate.”

In particolare una ricostruzione in 3D delle modalità e dell’ambiente della caduta di David Rossi, realizzata dai consulenti dei legali della famiglia Rossi, giunge alla conclusione che sia possibile la caduta di David Rossi non già dal terzo piano di Rocca Salimbeni, ma da una stanza del quarto. Dove fra l’altro c’erano lavori in corso (e si ricorderà la polvere da lavorazioni rinvenuta sulle scarpe di David Rossi). Fra le più forti sottolineature dei legali, c’è il fatto che la nuova perizia Cattaneo-Zavattaro affermi che ferite sul corpo di Rossi non siano riconducibili alla caduta. Ma è inaccettabile da parte dei familiari, che nella stessa perizia si affermi che quelle lesioni siano state autoprocurate da Rossi, tentando di risalire sul davanzale dopo essersi pentito di essersi gettato nel vuoto.

“Confidando in una valutazione ampia e complessiva dell’intera vicenda da parte del GIP – continuano gli avvocati – si ringraziano per l’ausilio ed il supporto tecnico l’ing. luca Scarselli, Simone Bonifazi, l’arch. Andrea Magrini, la dr.ssa Francesca de Rinaldis, la dr.ssa Marina Baldi, il Dott angelo Stamile, il geometra Pierfrancesco Binella, il dottor Fabio Centini, la dottoressa Fabrizia Fabrizi De Biani ed il prof. Gianaristide Norelli al quale (coinvolto in un grave incidente) vanno i più sinceri auguri di pronta guarigione”.

Nei tg di RadioSienaTv e nell’approfondimento a cura di Daniele Magrini tutte le novità sul caso.

tags: