A Siena una parte del processo Berlusconi

A Siena gli atti del processo Berlusconi relativi al pianista di Arcore Danilo Mariani che è coordinatore provinciale di Forza Italia

Arriva a Siena una parte del processo che vede Silvio Berlusconi tra gli imputati.

Lo riferisce il sito agenziaimpress.it spiegando che “il Gup di Milano, Laura Marchiondelli, ha ‘spacchettato’ il procedimento sul caso Ruby ter in cui Berlusconi è imputato insieme ad altre trenta persone, e con al centro l’accusa di corruzione in atti giudiziari e ha disposto la trasmissione degli atti per competenza territoriale in altri sei Tribunali. Una parte con 16 imputati rimane a Milano. Mentre altre posizioni, con sempre l’ex premier imputato, sono state trasferite a Torino, Pescara, Treviso, Roma, Monza e Siena”.

A Siena gli atti relativi al pianista di Arcore – spiega l’Ansa. – A Milano rimane l’ex premier con altri 23 imputati, compresi quelli accusati solo di falsa testimonianza, mentre traslocano a Roma il cantante che allietava le serate ad Arcore Mariano Apicella, a Monza le showgirl senese Elisa Toti e Aris Espinosa, a Pescara l’ex ‘meteorina’ Miriam Loddo, a Treviso la bionda ex protagonista del Grande Fratello Giovanna Rigato, a Siena il pianista Danilo Mariani e a Torino la soubrette Roberta Bonasia. Ora i Magistrati dei sei uffici giudiziari dove il giudice ha trasmesso gli atti, per la parte di loro competenza, dovranno di nuovo riformulare la chiusura delle indagini”.

Danilo Mariani è l’attuale coordinatore di Forza Italia nella provincia di Siena.

Berlusconi, nel gennaio 2012, ha anche acquistato la casa che Danilo Mariani aveva a Sarteano. L’Immobiliare Dueville, partecipata al 40 per cento dalla Dolcedrago di Berlusconi e per il restante 60 per cento da due delle 22 società che controllano Fininvest, ha comprato la casa definita di modesto pregio: “Corridoio di ingresso, cucina, bagno, due camere, soggiorno, ripostiglio e balcone, con annessa soffitta non praticabile al secondo piano e area pertinenziale esclusiva” è scritto nell’atto .

Estra
Lusini Gas
Electronic Flare
Cotas Radio Taxi
Europa Due
Siena Motori
Terre Cablate
Siena Bureau
Chianti Banca
Centro Farc