Ancora tanti concerti al Chigiana International Festival 2019

Si può assistere a tutti i concerti della linea Chigiana Factor (anche al Teatro dei Rinnovati) acquistando un biglietto a soli 5€

Si rinnova l’esclusivo imperdibile appuntamento nato dalla felice collaborazione fra le tre istituzioni del Polo Musicale Senese: l’Accademia Musicale Chigiana, Siena Jazz – Accademia Nazionale del Jazz e l’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci.

Le musiche di Frank Zappa e Charles Mingus sono il filo conduttore di un concerto che presenta una line up d’eccezione, con alcuni grandi protagonisti della musica classica e jazz, riuniti dalle tre istituzioni senesi: Antonio Caggiano (percussioni) David Krakauer (clarinetto), Giuseppe Ettorre (contrabbasso), Cinzia Conte (arpa), Giovanni Falzone (tromba e flicorno), Toni Cattano (trombone), Stefano Franceschini (sax baritono) e Maurizio Giammarco (sax tenore).

Ad accompagnare questa inedita compagine di solisti saranno tre formazioni di giovani allievi: la Siena Jazz University Orchestra, il Chigiana Percussion Ensemble e l’Orchestra dei Conservatori della Toscana, quest’ultima nata dalla sinergia tra i Conservatori di Firenze, Livorno, Lucca e Siena, che vede come capofila per questo evento l’ISSM R. Franci. La direzione d’orchestra è affidata a Tonino Battista e Roberto Spadoni.

Il concerto sarà preceduto da un incontro “ChigianaLounge” presso il Santa Maria della Scala alle ore 18.30 dal titolo “Zappamingus Orkestralis” a cura di Stefano Jacoviello sui due protagonisti della serata.

A seguire, tante grandissime serate con i concerti degli allievi dei corsi di perfezionamento dell’Accademia Chigiana. Allievi arrivati anche quest’anno a Siena da più di 50 diverse nazioni che si confermano fra i più talentuosi giovani esecutori del concertismo internazionale.

Fra questi appuntamenti, assolutamente da non perdere il primo dei due concerti del Corso di Direzione di Orchestra del Maestro Daniele Gatti, che si terrà al Teatro dei Rinnovati domenica 4 agosto alle ore 21:15.

Si può assistere a tutti i concerti della linea CHIGIANA FACTOR (anche al Teatro dei Rinnovati) acquistando un biglietto a soli 5€.

Lusini Gas
Estra
Cotas Radio Taxi
Electronic Flare
Europa Due
Siena Motori
Terre Cablate
Siena Bureau
Centro Farc
Chianti Banca