Congressi Pd, la commissione regionale chiede intervento del nazionale. I possibili scenari

Di Redazione | 18 Ottobre 2017 alle 1:02

Congressi Pd, la commissione regionale chiede intervento del nazionale. I possibili scenari

I congressi Pd per ora vanno avanti: Bernazzi al 58%

Stanno andando avanti i congressi del Pd e al termine della sesta giornata dei congressi dei circoli comunali la candidatura a segretario provinciale del  renziano Massimo Bernazzi è in testa con il 58% dei voti. In seconda posizione Andrea Valenti con il 33% dei consensi seguito da Raffaella Senesi dell’associazione “Confronti”  con il 9%.

Ma ancora la commissione regionale non si è pronunciata sul ricorso di Michele Cortonicchi dopo l’esclusione dovuta all’esposto di Stefano Scaramelli per la presunta irregolarità delle firme.

La commissione regionale di garanzia ha confermato che, nel caso di una eventuale riammissione, sarebbe necessario tornare al voto per quanto riguarda la parte provinciale. Nella giornata di ieri, martedì 17 ottobre, la commissione regionale ha interessato della vicenda la commissione nazionale, la quale al momento ha preso tempo. In mancanza di una decisione presa in tempi celeri, la commissione nazionale potrebbe far proseguire i congressi ritenendo valide le elezioni di circolo e comunali, e poi, nella peggiore delle ipotesi (ma non è da escludersi) commissariare la segreteria provinciale.



Articoli correlati