Covid: a Monteroni d'Arbia 36 casi e 200 quarantene. Si lavora a screening di massa per la scuola media

Aumentano i positivi a seguito del focolaio. L'Azienda Sanitaria potrebbe prescrivere la quarantena a tutti gli studenti ed al corpo docente e si lavora uno screening di massa per la Fucini

Di Redazione | 18 Febbraio 2021 alle 19:56

Covid: a Monteroni d'Arbia 36 casi e 200 quarantene. Si lavora a screening di massa per la scuola media

Situazione sempre molto delicata nel comune di Monteroni d’Arbia, dove a seguito di un focolaio scoppiato alla scuola media Renato Fucini con 13 studenti positivi, si è registrato un boom di casi Covid, ed è stata riscontrata la presenza della temuta variante brasiliana. Come annunciato a Siena Tv dal sindaco Gabriele Berni, “Sono 36 casi positivi e 200 persone in isolamento – sottolinea – i dati sono monitorati da giorni, possono variare nelle prossime ore”.

Con una comunicazione, il sindaco ha informato tutte le famiglie dei ragazzi che frequentano la scuola media “Renato Fucini” di Monteroni d’Arbia che l’Azienda Sanitaria potrebbe prescrivere la quarantena a tutti gli studenti ed al corpo docente, visto il numero cospicuo delle persone da contattare le procedure da espletare necessitano del tempo opportuno. “Pertanto – ha rimarcato il sindaco – in considerazione di quanto detto, è fondamentale che tutti utilizzino le precauzioni necessarie: rimanere nella propria abitazione, mantenere il distanziamento, utilizzare i dispositivi di protezione individuale, sanificazione delle mani e dei luoghi”.

Infine, Berni ha anticipato di essere al lavoro con l’Asl per effettuare uno screening di massa agli alunni della scuola media, così da tracciare un quadro più ampio dei possibili infettati.

 



Articoli correlati