Domani alle 18 in diretta su Siena Tv le celebrazioni per il Santo Patrono del Valdimontone

Con le feste titolari annullate, la contrada effettuerà una funzione religiosa in onore del Santo Patrono alla quale parteciperanno solo Priore e Capitano, che verrà trasmessa in diretta dalle 17.50 su Siena Tv

L’emergenza coronavirus ha inevitabilmente colpito il cuore delle contrade. Le società sono chiuse, il Palio per ora soltanto rimandato, le feste titolari annullate. E’ proprio in questo periodo, con il fiorire della primavera, che le piazzette di tutti i rioni avrebbero dovuto risorgere dal torpore invernale tra il rullo dei tamburi e lo sventolare delle bandiere, ed è proprio in questo fine settimana che si sarebbe dovuta tenere la prima delle feste titolari, quella del Valdimontone, che ogni anno apre simbolicamente la stagione dei festeggiamenti delle contrade, ma che quest’anno potrà vedere il coinvolgimento dei contradaioli soltanto con l’esposizione delle bandiere.

Non ci sarà il consueto giro per omaggiare le consorelle, ma la contrada effettuerà comunque un omaggio al Santo Patrono, in forma privata. Nel pomeriggio di domani, sabato 25, alle ore 18 si terrà una funzione religiosa privata alla quale parteciperanno soltanto il Priore ed il Capitano, ma che sarà trasmessa in diretta su Siena Tv, che darà modo a tutti di poter far parte di un momento così unico ed importante per la contrada. La diretta inizierà alle 17.50 su Siena Tv, canale 90 del Digitale Terrestre.