Ego Handball Siena, brutta sconfitta a Trieste

Finisce 28-23

Va alla Pallamano Trieste la sfida del Palachiarbola, con la Ego Handball Siena che cade sotto i colpi della formazione di casa con il punteggio di 28-23 al termine di una partita sempre in controllo da parte dei biancorossi.

Inizio in salita per la Ego Handball, con la Pallamano Trieste che manovra il timone della gara tenendo a distanza di sicurezza i senesi: 15-10 al punteggio all’intervallo.

La Ego torna in campo dal riposo con determinazione e trova subito tre reti. Trieste è però  brava ad approfittare degli errori ospiti e dopo 10’ mette sei reti di differenza (19-13). Nelson su rigore accorcia le distanze, ma i padroni di casa tengono salda la testa della gara tenendo un vantaggio anche di otto lunghezze (23-15 al 18’). Petrangeli e Nelson segnano per la Ego e costringono Trieste ad un time out che però dà i suoi frutti perché arriva subito il goal. La squadra di casa controlla appieno la gara, con la Ego costretta a rincorrere (25-20 al 26’). Il goal di Nelson allo scadere fissa il punteggio finale sul 28-23.

“E’ stata una partita veramente negativa sotto ogni punto di vista – ha commentato l’allenatore Alessandro Fusina a fine partita -. Non mi preoccupa il discorso tecnico, perché può capitare di avere una giornata storta, ma quello che non mi è piaciuto è l’atteggiamento  che abbiamo avuto e che noi non possiamo permetterci di tenere. Siamo una squadra ed una società nuove e dobbiamo andare in campo senza pretendere qualcosa o avere l’atteggiamento della squadra forte e titolata, perché non lo siamo. Quello che abbiamo conquistato finora lo abbiamo fatto rimanendo umili, ed è proprio l’umiltà che stasera è venuta a mancare”.

Sabato prossimo, 15 dicembre, la Ego Handball Siena tornerà di scena al PalaEstra contro Cassano Magnano alle 18.30.

PALLAMANO TRIESTE-EGO HANDBALL SIENA 28-23 (15-10)

EGO HANDBALL SIENA: Ciani, Garcia, Bevanati, Petrangeli 2, Vermigli, Bellini 2, Santinelli 2, Nelson 8, Pesci, Borgianni 4, Restrepo 5, Varvarito, Pelacchi, Rotunno, Knoll, Lastrucci. All. Fusina

PALLAMANO TRIESTE: Modrusan, Milanovic, Doronzo, Visintin 1, Muran, Lekovic 4, Sandrin 3, Radojcovic 5, Hrovatin, Dovgan 9, Carpanese 1, Pernic 5, Dinardo, Baragona, Tocchetto. All. Pucelj

Estra
Lusini Gas
Cotas Radio Taxi
Electronic Flare
Europa Due
Siena Motori
Terre Cablate
Siena Bureau
Chianti Banca
Centro Farc