Gruppo Donatori di Sangue delle Contrade, ecco il nuovo logo

E' stato scelto tra quasi 100 bozzetti che sono arrivati

Di Redazione | 15 Giugno 2024 alle 21:00

E’ stato scelto tra quasi 100 bozzetti che sono arrivati il nuovo logo del Gruppo Donatori di Sangue delle Contrade, che è stato presentato ufficialmente ieri nella Sala Storica della Biblioteca Comunale degli Intronati.

Il nuovo logo è stato infatti il frutto del concorso indetto dallo stesso Gruppo, che ha voluto dare un’occasione a tutti i contradaioli che ritenessero di avere un’idea vincente per la realizzazione del logo, che deve richiamare Siena, le Contrade e soprattutto la donazione del sangue. Il premio per il logo prescelto è un contributo per una borsa di studio per un corso di approfondimento in grafica.

“Al di là del logo, che ci auguriamo ci porti fortuna come quello “vecchio” – ha detto il presidente del Gruppo Paolo Rossi – è un momento importante perchè festeggiamo 40 anni della nostra storia. Quando abbiamo cominciato eravamo 420 donatori, adesso siamo ad oltre 2800 e di fatto siamo la quarta forza regionale per quanto riguarda le donazioni”.

“E’ una bella soddisfazione – ha commentato il vincitore del concorso Cesare Nacci -, ho partecipato perchè era un messaggio importante, secondo me e l’ho fatto molto volentieri. Aver vinto è stato qualcosa in più. Per ora mi dedicavo alla grafica ed al design solo per passione, questo passo potrebbe rappresentare una svolta”.



Articoli correlati