Home Sport La pallamano conquista Siena e si presenta con il Ego Handball Cup 2018
0

La pallamano conquista Siena e si presenta con il Ego Handball Cup 2018

0
0

In programma al PalaEstra il 27, 28 e 29 luglio

Il PalaEstra apre le porte alla pallamano Italiana grazie all’elite della handball europea. La manifestazione, un evento unico nel panorama della pallamano italiana, vedrà, infatti, la partecipazione dell’élite della handball europea con i tedeschi della Vfl Gummersbach, storico Club che milita in Bundesliga, uno dei più vincenti in Europa (5 Champion League,  12 titoli di campione del Campionato Tedesco e altri titoli nazionali ed esteri), i francesi dell’Usam Nimes Gard Club protagonista della Lidl Star League (finalista quest’anno nella coppa di Francia e 4 volte campione del Campionato Francese), il Westbwien Club che milita nella massima lega austriaca, la Handball Liga Austria (5 volte campione nel Campionato Austriaco), i norvegesi del St.  Hallvard, Club Norvegese che nei sui soli 10 anni di storia è riuscito a raggiungere la  prima divisione del campionato nazionale, il Sydhavsoerne, che milita nella prima divisione del campionato danese, e la Ego Handball Siena.

“Siamo onorati di essere a Siena – afferma Marco Sant’Andrea, presidente della Ego Handball -. Un progetto ambizioso che mira a far conoscere questo sport e aprirlo a bambini e a tutti i giovanissimi”. “Per la Polisportiva è una grande soddisfazione – afferma il Ds Gianluca Marzucchi – le partite saranno giocate in giorni diversi rispetto al volley e al basket, per noi sarà un piacere ospitarli. Il palasport deve vivere di tanta attività”. “A Siena deve nascere questa passione – afferma l’allenatore della Ego Handball Siena – ed è per questo che ho deciso di accettare questa sfida. Abbiamo allestito un buon roster. Sarà la prima esperienza per questa società, ma siamo convinti che faremo un buon campionato. La pretesa di vincerlo non c’è, il nostro obiettivo è portare a Siena il sabato sera uno spettacolo avvincente”.

 

Il torneo si aprirà giovedì 26 luglio con la cerimonia di presentazione che si svolgerà alle 21.30 al PalaEstra per poi proseguire con tre giorni di partite a partire dal 27 luglio con la sfida tra Gummersbach e St Hallvard. La manifestazione terminerà domenica 29 luglio con la cerimonia di chiusura alla quale interverranno il testimonial della manifestazione, Martin Castrogiovanni, ed il giornalista e conduttore Sky Stefano Meloccaro.  Il torneo si concluderà con una cena di beneficienza in favore della Fondazione Meyer.

I biglietti per assistere alla E.GO Handball Cup 2018 sono disponibili online sul circuito ciaotickets o direttamente al PalaEstra nei giorni della manifestazione.

Segnalazioni news Radio Siena Tv

Hai una notizia da segnalarci?
Da oggi puoi farlo con la sezione Segnalazioni di Radio Siena TV